Case study

Heading

Movie Release

Jumanji - The Next Level

what we worked on

Geolocal Ticketing

Digital Ads

Geolocal Ticketing Campaigns

3V Agency su richiesta della multinazionale del cinema Warner Bros. ha gestito l'attività pubblicitaria per il lancio del nuovo Jumanji sul territorio Italiano. Oltre a fornire una copertura mediatica su scala nazionale abbiamo adottato una raffinata strategia geolocal: abbiamo strutturato la campagna pubblicitaria è stata parcellizzata su aree precise e particolarmente ristrette (1-3 km intorno alle principali sale cinematografiche) per raggiungere gli utenti che si trovavano nelle vicinanze dei cinema e gli utenti che si trovavano in loco nelle 48 ore precedenti all'uscita ufficiale. L'attività che aveva come obiettivo la creazione di un "Online to Offline Effect" così articolata ha determinato un importante afflusso nelle sale facendo incassare al progetto l'eccellente fatturato di circa 14 milioni di euro.

Digital Ads

Per questa attività il nostro team insieme al reparto marketing di Warner Bros. ha strutturato una campagna pubblicitaria studiata nei dettagli per massimizzare le potenzialità offerte dal trailer del film e il valore dei singoli personaggi presenti nella pellicola. I contenuti ad alto impatto sono stati veicolati tramite i formati pubblicitari più nuovi offerti dalle piattaforme di proprietà della big tech Meta registrando performance straordinarie.


Jumanji: The Next Level, sequel del remake della famosa saga con Dwayne "The Rock" Johnson, Jack Black e Kevin Hart è un film adatto a un pubblico di tutte le età. Grazie ad una trama avvincente e all'ottima recitazione del cast stellare coinvolto, il film rappresenta uno dei più importanti blockbuster degli ultimi anni con un incasso in totale di oltre 800 milioni di dollari a livello mondiale.

next Case study

Kappa

explore